ECO-FILOSOFIA

Armonia, rispetto e qualità: questo è Ecolabel Hotel!

Ecolabel Hotel significa armonia. In tutte le strutture da noi selezionate, vivrai un’esperienza di benessere naturale unica, in completa armonia con il territorio e la natura che ti circonda. Gli Hotel, i campeggi e i residence ti accompagneranno in un percorso emozionante, per fonderti e confonderti con l’ambiente, i suoi profumi freschi e i suoi sapori delicati. L’effetto benefico della natura entrerà in te, per ricaricarti di nuova frizzante energia e rigenerare il fisico e l’anima. L’aria frizzante dell’altura delle Dolomiti a solleticarti il viso, i dolci raggi del sole degli Appennini ad avvolgerti in un caldo abbraccio, le onde leggere del mare per un massaggio delicato e sublime del corpo…

Ecolabel Hotel significa rispetto. L’impegno degli hotel, campeggi e residence certificati è solo una goccia nell’oceano della salvaguardia ambientale…ma siamo orgogliosi e di affermare che se non ci fosse quella goccia, all’oceano mancherebbe. Tutti gli Ecolabel Hotel sono convinti da anni che l‘ambiente rappresenti un valore importante non solo per le strutture turistiche, ma per le stesse località e comunità locali. Con ambizione, siamo convinti che insieme possiamo dare il nostro contributo a limitare il peso dei danni irreversibili provocati dallo sviluppo economico sul nostro modo di vivere, costruire e muoversi. Vogliamo diventare un punto di riferimento, una piattaforma di interscambio, per chi è alla ricerca di proposte di viaggio alla scoperta della natura più incontaminata, delle tradizioni delle comunità e delle loro culture.

Ecolabel Hotel significa qualità ecologica. Requisito essenziale e fondamentale per essere selezionato come Ecolabel Hotel è l’ottenimento del marchio di prodotto di certificazione ambientale per il comparto turistico, che nasce per distinguere le aziende turistiche europee che volontariamente scelgono di investire più di altre per un più alto livello di qualità ambientale.

Tutte le strutture ricettive si impegnano ad implementare dei comportamenti atti a:

  • ridurre i consumi energetici;
  • utilizzare di fonti alternative;
  • investire in domotica e building automation;
  • eliminare delle barriere architettoniche;
  • scegliere arredamento ecologico/ergonomico;
  • favorire un’integrazione paesaggistica;
  • introdurre degli elementi gardening bio-ecologico
  • promuovere attività di hobbistica e “fai da te”.

Benvenuti negli Hotel Ecolabel!

NEWS

PHOTOGALLERY

Ho letto l'Informativa sulla Privacy*